Chi siamo
Andrea Pecile è un ex giocatore professionista di basket, il quale, subito dopo aver appeso le scarpe al chiodo, ha ottenuto la qualifica di allenatore Nazionale e Istruttore Minibasket, dedicandosi inizialmente al settore giovanile della Pallacanestro Trieste.
Successivamente è stato responsabile della tecnica individuale dei giovani più promettenti del Fundación CB Granada ed è entrato a far parte dello staff tecnico della prima squadra che milita in ACB (la prima lega spagnola), nella figura di assistente e di players development coach.
Il Pec, assieme al suo team, organizza il Sunshine Camp, portando con sé quella che è la sua filosofia di vita ovvero “Stai sereno ...sempre…”, facendo del divertimento e dello stare assieme i principi fondamentali.
Trieste
Giunta alla quindicesima edizione, l'Academy aperta ai piccoli cestisti nati dal 2012 al 2019, riserverà tantissime sorprese a tutti coloro che vorranno prendere parte a questa meravigliosa avventura. Ogni giorno, nella splendida struttura di Villa Ara, verranno a farci visita degli ospiti illustri per raccontare la loro esperienza sportiva e giocare assieme ai campers.
Il nostro staff qualificato seguirà i partecipanti dalle 8.30 alle 17, proponendo attività volte a migliorare lo sviluppo psico-fisico, i fondamentali del gioco e l'importanza di condividere assieme un'esperienza che di certo li aiuterà a crescere.
Nel corso delle edizioni precedenti, Daniele Cavaliero, Bobo Prandin, Stefano Tonut, Lodovico Deangeli, Marco Spissu, Achille Polonara, Michele Ruzzier, Stefano Bossi, Matteo Schina e molti altri personaggi del panorama cestistico nazionale sono stati nostri ospiti: un’occasione davvero speciale per conoscere da vicino atleti di alto livello e divertirsi assieme a loro.
Lignano Sabbiadoro
La sesta edizione del Sunshine Camp che si terrà al Bella Italia Efa Village di Lignano Sabbiadoro accoglierà con grande entusiasmo i ragazzi e le ragazze nati dal 2007 al 2016.
Uno staff di alto livello proporrà ai partecipanti allenamenti intensi e mirati volti al miglioramento fisico e tecnico di ciascuno. Verranno svolte due sessioni di lavoro durante la giornata, ma ci sarà anche lo spazio per svago, relax e divertimento al mare e all'Acquapark per creare nuove amicizie e ricordi che dureranno per tutta la vita.
Nelle edizioni precedenti, giocatori come Daniele Cavaliero, Jasmine Keys, Daniel Hackett, Raffaella Masciadri, Stefano Bossi, Francesca Pan e molti altri personaggi del panorama cestistico nazionale sono stati nostri ospiti: un’occasione unica per incontrare atleti di alto livello, imparare da loro e divertirsi assieme dentro e fuori dal campo.
Per quanto riguarda la sezione volley, in collaborazione con l'Olympia Trieste, si sono unite al nostro mondo delle vere campionesse: Agnese Cecconello, Lara Caravello, Giulia Favero, Sofia Cusma, Alice Trampus e Raffaella Calloni.